FSC02: Laboratorio Autoapprendimento Linguistico AAC (tipologia A)

Laboratorio di autoapprendimento linguistico multimediale Audio Attivo Comparativo (AAC) con postazione per diversamente abili e sistema di videoconferenza.

OBIETTIVI:

Dotare la Scuola di un centro di studio per le lingue con diverse aree di apprendimento e postazioni riservate per alunni diversamente abili.

LA SOLUZIONE E' COMPOSTA DA:

  • Area Insegnamento con Arredi, PC, Periferiche, Rete Didattica Multimediale Linguistica Audio Attiva Comparativa (AAC), Corsi di Lingue, Videoconferenza, Schermo Interattivo multi-touch. Questa area rappresenta il luogo in cui l’insegnante somministra periodicamente ai propri allievi esercizi linguistici uguali per tutti con lo scopo di fissare le principali strutture linguistiche presentate in classe;
  • Area Fruizione contenuti multimediali con Arredi, PC, Videoconferenza, Corsi di Lingue e Film in Lingua Straniera. In questa area lo studente trova materiale linguistico eterogeneo tra cui scegliere in base alle proprie necessità formative e sul quale lavorare seguendo i propri tempi di apprendimento;
  • Area Consultazione e Ascolto con Arredi, Tablet PC, Corsi di Lingue ed E-book. In questa area la flessibilità della strumentazione comporta un potenziamento dell’interattività non solo con il materiale didattico, ma anche con i compagni (lavoro a coppie e in piccoli gruppi) in modo da stimolare il raggiungimento degli obiettivi proposti dall'insegnante.