La cartuccia nera HYDROSTIK è progettata con un involucro di materiali in lega di alluminio e una lega AB2 per l'assorbimento dell'idrogeno.
Dopo l'attivazione, la lega AB2 è in grado di assorbire idrogeno, espandersi e rilasciare calore fino a saturazione.
La pressione interna della cartuccia completamente carica rimane a 30 Bar (435 PSI) a temperature ambiente di 20˚C - 25˚C e il peso è superiore di circa 0,9 grammi.
Una volta aperta la valvola a cartuccia e ridotta la pressione, l'idrogeno verrà continuamente rilasciato dalla lega che assorbirà il calore.
Se il tasso di assorbimento del calore diminuisce, diminuirà anche il tasso di rilascio dell’idrogeno.
I materiali dell'involucro della cartuccia sono costituiti da una lega di alluminio che presenta eccellenti proprietà di conduttività termica che possono facilitare la conduzione del calore della lega durante i processi di assorbimento e rilascio del gas.
L'efficienza di assorbimento del gas della lega può essere significativamente influenzata dall'ossidazione dovuta all'umidità; pertanto per la ricarica è necessario gas idrogeno secco con una purezza non inferiore al 99,99%.
La nostra mission
Promuovere e introdurre le tecnologie didattiche a servizio degli studenti ed educatori, supportandoli nei progetti, nella realizzazione e nell’evoluzione della scuola del futuro.