Image

Cos'è ZMorph VX?

Da anni ormai le discipline STEAM includono nelle proprie attività tecnologie avanzate, quella della stampa 3D. La pratica della stampa 3D, della prototipazione e del “Fare” inteso come realizzare, è propria delle discipline STEAM ovvero: Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Design, Matematica.

Ecco perché crediamo che macchine come le stampanti 3D Multitool ZMorphVX siano perfette per le scuole e le università che implementano i valori di queste discipline nei loro insegnamenti.


Image

Tutto in un'unica macchina

Considerando la mancanza di spazi che le scuole e le università
devono spesso affrontare, 
una stampante 3D multitool è la scelta perfetta.
Image
Invece di acquistare due o più macchine diverse e chiedersi dove collocarle, essendo abbastanza ingombranti, è meglio preferire una sola macchina che pemette più flussi di lavoro, risparmiando spazio e con la possibilità di passare da un progetto ad un altro con estrema facilità.
Image

FabLab e Making

ZMorph VX offre tre tipi di configurazione. Grazie al telaio rigido e ad altre caratteristiche, rendendolo uno strumento completo.

La Zmorph VX è in grado di realizzare in poco spazio un laboratorio di FabLab in cui poter prototipare e stampare in 3D, fresare in CNC, incidere e tagliare con l’incisore laser, estrudere semiliquidi come cioccolato e creta aprendo le porte al mondo del Making e della didattica inclusiva su ogni fronte STEAM.

Lavorare senza interruzioni

Un'altra caratteristica molto importante è la durata di ZMorph VX. La macchina è costruita per funzionare tutto
il giorno e tutta la notte.

Questa stampante 3D è realizzata con materiali durevoli come il telaio rigido in alluminio e componenti di qualità, che permettono l’impiego della stampante per periodi prolungati senza rischi di interruzioni per 24 ore consecutive, così anche le tue creazioni più complesse verranno portate a termine senza interruzioni.

Inoltre risulta essere molto silenziosa durante la stampa 3D.

Nessun limite ai colori

Questo incredibile estrusore doppio consente di fondere due filamenti di diverso colore in uno di colore diverso,
permettendo così la creazione di oggetti caratterizzati da sfumature mai viste prima, il tutto grazie all’aiuto del software di slicing Voxelizer fornito con la macchina.

Compatibilità massima

Nessun'altra stampante 3D desktop è compatibile con la vasta gamma di materiali che ZMorph VX offre. 

Puoi stampare in 3D con i più comuni materiali come il PLA o ABS, ma anche con materiali meno comuni
come Nylon, Flex, Hips, ASA o PC e molti altri.

Consulta di fianco la libreria completa dei materiali compatibili.
Image
Image
Image

Preparato ad hoc per la scuola

Il primo avvio della ZMorph VX, viene eseguito dai nostri tecnici specializzati che predisporranno la macchina all'uso immediato mostrando i primi passaggi da eseguire per inizare subito a creare. 

In quanto partner ufficiali, la SIAD srl dota la stampante multitool di menu in italiano, per migliorarne l'esperienza utente.

 

ZMorph Community

ZMorph VX è un ottimo strumento per l'educazione. Molti docenti lo stanno già utilizzando per insegnare, apprendere e testare, in una rete di scuole, sempre più vasta, nuove idee per la didattica STEM.



Guarda alcuni progetti scolastici realizzati con Zmorph VX e scopri tutti i suoi impieghi didattici.
Image
Image
Image
Image
Image