SIAD-TCQ-ES4.jpg

Kit STEM esperimenti di fisica "Flessioni di travi e leve cantilever"


cod. prodotto MEPA: SIADTCQES4
Array
1050,00 €
IVA esclusa
Modulo scientifico per lo studio ed esperimenti di "Flessioni di travi e leve cantilever" utilizzabile con i Pannelli di lavoro ES

Utilizzabile in abbinamento ad almeno un pannello di lavoro ES (non incluso).

Prodotto in Europa.

{slider titolo=" DESCRIZIONE " class="rosso"}

Kit scientifico per lo studio ed esperimenti di "Flessioni di travi e leve cantilever" , da utilizzare con i pannelli di lavoro ES (non incluso) .

Comprende diversi travi e blocchi di fissaggio, atte a tener fisse le leve in diverse modalità: supporti semplici, cantilever, fissa (incastro), cantilever d'appoggio.

Sono inclusi inoltre alcuni pesi per calcolare, con un misuratore di precisione, la flessione al punto di carico. La scelta di diverse tipologie di viaggio permette molteplici esperimenti, mostrando la relazione tra la flessione della barra e il valore “I” (secondo momento dell'area).

E' possibile inoltre la comparazione tra barre di diversi materiali e come ciò incida sulla flessione, introducendo il modulo di Young. Gli studenti possono usare il cantilever anche per studiare la relazione tra lunghezza trave e flessione.

Il sistema è corredato da una pen drive che include manuali, guide, esperienze di lavoro riproducibili, appunti per gli insegnanti necessari per gli esperimenti con i kit e altro ancora.

La selezione delle parti dei kit e le diverse possibilità di fissaggio sul pannello di lavoro estendono la longevità e il numero di esperienze realizzabili con ciascun kit.

Esperimenti realizzabili:
Lunghezza di travi e flessione
Materiale della trave e flessione (Modulo di Young)
Valore “I” della trave e flessione
Supporti per travi (cantilever, fissi e appoggi semplici) e flessione
Reazioni di una trave

 

{/slider} 

Servizio di montaggio e installazione compresi nella fornitura, per ordini a partire da € 10.000,00 + IVA