Kit STEM esperimenti di fisica Collegamenti a barre

Kit STEM esperimenti di fisica "Collegamenti a barre"


cod. prodotto MEPA: SIAD-TCQ-ES15
895,00 €
IVA esclusa
Modulo scientifico per lo studio sulla forza utilizzabile con i Pannelli di lavoro ES

Esperimenti realizzabili:
  • Meccanismi a quattro barre: manovella-rocker, doppio rocker, tirante e parallelogramma
  • Collegamenti a guida rettilinea: guida rettilinea di Watt, Chebyshev, meccanismo Peaucellier-Lipkin, inversore di Hart, meccanismo di Robert e Hoeken
  • Pantografo
  • Sterzo di Ackermann

    Utilizzabile in abbinamento ad almeno un pannello di lavoro ES (non incluso).

    Prodotto in Europa.
  • Kit scientifico per lo studio sui collegamenti a barre, da utilizzare con i pannelli di lavoro ES.

    Include una selezione di oltre 20 barre perforate di diverse lunghezze e perni o giunti per consentire agli studenti di creare una scelta illimitata di collegamenti. E’ possibile assemblare le barre in modi differenti e verificare come il collegamento converta il movimento da una forma ad un’altra (per esempio: moto rotatorio a lineare).

    Il kit include fogli magnetici cancellabili e supporti per pennarelli a secco così che gli studenti possano tracciare I movimenti delle barre e dei perni.

    Il kit introduce gli studenti ai termini di ingegneria chiave come collegamenti a 4 barre, moto lineare e rotatorio e collegamenti piani.

    Il sistema è corredato da un CD-ROM che include manuali, guide, esperienze di lavoro riproducibili, appunti per gli insegnanti necessari per gli esperimenti con i kit e altro ancora. La selezione delle parti dei kit e le diverse possibilità di fissaggio sul pannello di lavoro estendono la longevità e il numero di esperienze realizzabili con ciascun kit.