Kit STEM esperimenti di fisica Meccanismi aggiuntivi

Kit STEM esperimenti di fisica "Meccanismi aggiuntivi"

cod. prodotto MEPA: SIAD-TCQ-ES18
446,00 €
IVA esclusa
Modulo scientifico per lo studio sulla forza utilizzabile con i Pannelli di lavoro ES

Esperimenti realizzabili:
  • Conversione del moto utilizzando il meccanismo di Ginevra
  • Conversione del moto utilizzando un cricco (o cricchetto)

Utilizzabile in abbinamento ad almeno un pannello di lavoro ES (non incluso).

Prodotto in Europa.

Scopri i laboratori completi di Fisica

• Kit scientifico per lo studio di meccanismi aggiuntivi, da utilizzare con i pannelli di lavoro ES e il Kit Meccanismi ES.

Include due meccanismi popolari per esperimenti in conversione del moto da una forma all’altra: il meccanismo di Ginevra (a volte chiamato il meccanismo della croce di Malta o manovella e stelle) e un meccanismo a cricchetto.

Gli studenti possono testare sul pannello ciascun meccanismo per vedere come funziona e le differenze nel modo in cui operano la conversione del moto.

I due meccanismi sono gli stessi di quelli utilizzati nelle applicazioni reali, quali macchine CNC, utensili a mano, tornelli e paranchi di sollevamento. Ciascuno di essi ha un proprio sistema di conversione del moto, dimostrato da esperimenti.

Il sistema è corredato da un CD-ROM che include manuali, guide, esperienze di lavoro riproducibili, appunti per gli insegnanti necessari per gli esperimenti con i kit e altro ancora. La selezione delle parti dei kit e le diverse possibilità di fissaggio sul pannello di lavoro estendono la longevità e il numero di esperienze realizzabili con ciascun kit.