Sophos Intercept X adotta un approccio alla protezione endpoint a 360 gradi, basato sulla difesa in profondità e si differenzia dai sistemi tradizionali che si affidano a un’unica tecnica principale. Questo approccio a livelli multipli offre la combinazione ideale fra tecniche di protezione moderne e tradizionali per bloccare il più ampio spettro di minacce possibile.
- Blocco delle minacce sconosciute L’intelligenza artificiale basata sul deep learning presente in Intercept X primeggia nel rilevare e bloccare i malware, anche mai visti prima. Agisce analizzando gli attributi dei file di centinaia di milioni di campioni per identificare le minacce senza doversi affidare alle firme.
- Blocco dei ransomware Intercept X include opzioni antiransomware avanzate, in grado di rilevare e bloccare i processi di cifratura dannosi utilizzati negli attacchi. I file cifrati vengono ripristinati a uno stato sicuro, riducendo l’impatto sulla produttività aziendale.
- Prevenzione degli exploit Le tecnologie antiexploit bloccano le tecniche di exploit utilizzate dagli hacker per compromettere i dispositivi, prelevare illecitamente le credenziali e distribuire malware. Bloccando le tecniche utilizzate nel corso della catena di attacco, Intercept X protegge le organizzazioni dagli attacchi fileless e dagli exploit zero-day.