Semplifica il tuo lavoro! Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle nostre soluzioni per i bandi PON, PNSD, FESR, PAR e strumenti didattici innovativi.
Questo corso online offre una formazione completa sull’utilizzo del kit VEX 123, composto da un robottino interattivo e una serie di laboratori pratici e attività didattiche progettati per introdurre gli studenti delle scuole primarie alla robotica e al pensiero computazionale. Le sessioni sono progettate per integrare la robotica educativa in diverse discipline, tra cui letteratura, matematica, programmazione e apprendimento socio-emotivo. I partecipanti esploreranno anche attività e laboratori completi acquisendo competenze nel problem-solving, pensiero critico e collaborazione. Il corso è adatto agli educatori che desiderano integrare la robotica nel curriculum scolastico in modo innovativo e coinvolgente.
STRUTTURA DEL CORSO
IL CORSO È RIVOLTO A
Docenti della scuola primaria che vogliono introdurre i propri studenti alla robotica e al pensiero computazionale attraverso attività interdisciplinari innovative.
ARGOMENTI TRATTATI
COMPETENZE IN USCITA
Aree di competenza DIGCOMPEDU coinvolte
Principali ambiti tematici
(Con riferimento al DM 66/2023 “Formazione del personale scolastico per la transizione digitale”)
La nostra mission
Promuovere e introdurre le tecnologie didattiche a servizio degli studenti ed educatori, supportandoli nei progetti, nella realizzazione e nell’evoluzione della scuola del futuro.