utilizza l’innovativo approccio alla programmazione a blocchi, pipe-coding®, per mostrare cosa sia un programma e come le istruzioni vengano eseguite dal computer.
I bambini creano i loro programmi attaccando, uno sotto l’altro, dei tubi nei quali fluisce l’acqua per indicare il flusso del programma. Il simpatico personaggio Lolly-Bee esegue i comandi spostandosi su una scacchiera e raccogliendo oggetti o lettere per comporre le parole.
Con Lolly-Bee il coding diventa uno strumento nelle mani delle insegnanti per sviluppare abilità in molte discipline tra cui la letto-scrittura, il calcolo,l’orientamento spazio-temporale con l’ apina gnam-gnam che si muove nel suo alveare fatto di celle esagonali.
Le attività sono suddivise per unità didattiche progressive e per argomento. La pratica guida per l’insegnante Lolly-Bee4Teachers (in italiano) guida il docente nell’uso del prodotto e nell’esecuzione delle attività pratiche con i bambini. A loro volta, i giovani studenti possono usare Lolly-Bee4you: un sussidio stampabile che li accompagna nelle sperimentazioni con un linguaggio semplice e illustrazioni chiare.
Le unità didattiche trattate nei manuali (per insegnanti e studenti) sono le seguenti:
Da oltre 30 anni la SIAD srl è specializzata nella progettazione e realizzazione di laboratori didattici tecnici e scientifici per il mondo scuola. Scopri tutte le soluzioni didattiche innovative. Arredo scolastico, monitor interattivo, robotica educativa e coding, software didattico, notebook, tablet, pc desktop, visore per realtà virtuale e aumentata, drone, schede programmabili, elettronica educativa, stampante 3D, plotter e altri strumenti per Fab Lab, laboratori STEM, laboratorio di automazione, laboratorio di elettronica, laboratorio di educazione ambientale, laboratorio di agraria, laboratorio di chimica, laboratorio di biologia, laboratori di fisica, laboratorio artistico, laboratorio musicale, laboratorio linguistico, laboratorio multimediale e molto altro.