Semplifica il tuo lavoro! Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle nostre soluzioni per i bandi PON, PNSD, FESR, PAR e strumenti didattici innovativi.
Stika è uno strumento ideale per iniziare un'attività di grafica digitale. Si affianca perfettamente a chi già svolge attività di grafica in modo professionale, consentendo una versatilità che solo una periferica veloce da usare, affidabile e soprattutto portatile può dare.
• Stika è l'ideale per hobbisti, modellisti, makers, per chi fa grafica con aerografo, per la decorazione di auto e moto, caschi e accessoristica in generale.
• Stika consente anche di intagliare grafiche per muri, pareti ed oggetti. Realizza maschere per stencil e taglia materiale termoadesivo per personalizzare t-shirt ed altri tipi di capi di abbigliamento.
• Stika taglia vinili adesivi, PVC e materiali termo trasferibili ed è disponibile in tre dimensioni differenti. Lo Stika SV-12 ha luce di taglio pari a 25 cm che può ospitare materiali sino a 30,5 cm.
• STIKA è equipaggiata con un sistema per la lettura dei crocini di stampa. Essi, stampati da una comune stampante a colori, sono letti dal carrello di taglio. Una volta letti è possibile inviare il file di taglio e la grafica stampata sarà scontornata perfettamente.
• Si può quindi affiancare STIKA a una stampante laser che stampa su materiale vinilico. La lettura dei crocini di stampa è gestita dal software in dotazione STIKA NAVI e avviene in maniera manuale, controllabile direttamente dal software e con il mouse.
• Grazie ai controlli a schermo, è possibile muovere l’utensile di taglio sui crocini stampati e identificare i punti che serviranno poi alla messa a registro.
• II plotter da taglio Roland sono equipaggiati con il software CutStudio. Il software consente di creare loghi e scritte e di modificarli, allargandoli, ruotandoli, specchiandoli e scalandoli.
• E’ possibile importare le immagini ed eseguire pannellizzazioni fino a 64 parti differenti, in modo da gestire anche scritte molto grandi. CutStudio è molto intuitivo, non richiede training particolari e permette di cominciare a creare le grafiche da subito!
SPECIFICHE TECNICHE
Metodo di taglio: Metodo di avanzamento del materiale
Area di lavoro: 160 (X) x 1000mm (Y)
Dimensioni accettabili del materiale: Larghezza: da 200 a 215mm, Lunghezza: 1100mm o inferiore
Velocità di taglio da 12 a 40 mm/sec.
Materiali: PVC o materiale per etichette di spessore inferiore a 0.1 mm. Lo spessore del materiale include il retro di 0.3 mm
Connessione: USB 1.1
Alimentazione: Adattatore dedicato AC input: AC 100V ± 10%, 50/60Hz 1.7A Output: DC 19 V 2.1 A
Dimensioni esterne 340(L) x 205(P) x 115(A)mm
Consumo: Ca. 20W (incluso adattatore AC)
Peso: 2.2kg
Livello di emissione acustica: 60 dB (A) o inferiore (Secondo le norme ISO 7779)
Ambiente operativo: Temperatura: da 5 a 40°C
Umidità: da 35 a 80% (in assenza di condensa)
Accessori inclusi: Adattatore di corrente, cavo di alimentazione, cavo USB, lama, portalama, pin, materiali per test di taglio, nastro applicativo per test di taglio, CD-ROM, manuale d'uso.
Certificazione Energy Star
Garanzia 3 anni del produttore, con registrazione del prodotto
Ampia community disponibile per condivisione lavori e richiesta consigli tecnici www.rolandforum.com
Possibilità future di corsi di formazione altamente professionali a richiesta, mediante il programma Roland DG ACADEMY disponibile.