Il ragno percepisce le vibrazioni attraverso sensori dedicati e cattura quindi la preda. Il comportamento di fuga è invece mediato dalla percezione della pressione dell’aria: se si soffia lievemente sopra il corpo del ragno, questo immediatamente cerca di scappare.
I peli posti sul suo dorso possono percepire anche lievi spostamenti d’aria, che il ragno probabilmente interpreta come il pericoloso avvicinamento di un altro animale.
Per il docente è prevista la possibilità di accedere a corsi di formazione riconosciuti dal MIUR validi per l’aggiornamento professionale;
ARGOMENTI TRATTATI
Da oltre 30 anni la SIAD srl è specializzata nella progettazione e realizzazione di laboratori didattici tecnici e scientifici per il mondo scuola. Scopri tutte le soluzioni didattiche innovative. Arredo scolastico, monitor interattivo, robotica educativa e coding, software didattico, notebook, tablet, pc desktop, visore per realtà virtuale e aumentata, drone, schede programmabili, elettronica educativa, stampante 3D, plotter e altri strumenti per Fab Lab, laboratori STEM, laboratorio di automazione, laboratorio di elettronica, laboratorio di educazione ambientale, laboratorio di agraria, laboratorio di chimica, laboratorio di biologia, laboratori di fisica, laboratorio artistico, laboratorio musicale, laboratorio linguistico, laboratorio multimediale e molto altro.