Il modulo B3729-R replica in modo ridotto e semplificato un sistema completo di controllo di un reattore.
Diversi reagenti vengono miscelati con un solvente all'interno di un recipiente, dove è possibile controllare i livelli e la temperatura.
Caratteristiche tecniche
- Condotti di Ingresso:
- Tre condotti di ingresso vengono utilizzati per riempire il recipiente; questi sono dotati di elettrovalvole simulate, rappresentate da lampade a LED, che operano in modalità ON/OFF.
- Miscelazione e Riscaldamento:
- Il contenuto del recipiente può essere mescolato tramite un agitatore e riscaldato tramite una giacca d'acqua. Entrambi questi dispositivi sono rappresentati da lampade a LED, controllate da uscite del PLC.
- Indicazione del Livello del Liquido:
- Il recipiente del reattore è dotato di una barra LED per indicare il livello del liquido. Un integratore a bordo e un convertitore A/D riproducono i livelli del serbatoio, che vengono inviati come ingressi a livello logico al PLC.
- Tasti Funzione Programmabili:
- Il modulo include tre tasti funzione programmabili, i cui segnali sono ingressi al PLC e possono essere utilizzati per determinare diverse modalità operative e configurazioni.
- Sistema di Separazione Solido/Liquido:
- Il pannello include anche una simulazione di un sistema di separazione solido/liquido tramite un nastro trasportatore, e la possibilità di riciclare o drenare il solvente.
Obiettivo Didattico:
Lo studente può sviluppare, implementare e testare le procedure di controllo per il sistema.
Apparecchiature NECESSARIE per il funzionamento:
Il B3729-M è un simulatore che fa parte del sistema PLC B3729 e si utilizza insieme ai seguenti dispositivi di base:
C3729AA PLC MACHINE (NECESSARIO PER IL FUNZIONAMENTO, ACQUISTABILE SEPARATAMENTE CON CODICE MEPA SIADELEC3729AA3).