DESCRIZIONE
Obbligatorio PLC TECQUIPMENT CE123
Caratteristiche principali
Unità compatta da banco
Si collega al PLC Trainer di TecQuipment (CE123) per simulare un processo industriale realistico
Consente studi di base e avanzati sui controllori logici programmabili (PLC) in applicazioni industriali
Dimostra il controllo del flusso, del volume e del livello del liquido in due serbatoi
Include una selezione di valvole completamente controllabili per offrire numerosi esperimenti di controllo del livello e del flusso del liquido, incluso il trattamento in batch
Il pannello frontale include uno schema di processo in modo che gli studenti possano vedere chiaramente cosa stanno controllando
Descrizione
Il PLC Process di TecQuipment offre a studenti e ingegneri un'esperienza pratica dei principi e dell'applicazione dei controllori logici programmabili (PLC). L'obiettivo è di collegare e programmare un controllore logico programmabile esterno per monitorare e controllare il livello e la portata dell'acqua in un sistema a due serbatoi.
L'apparecchiatura è dotata di due serbatoi trasparenti, montati uno sopra l'altro. Una pompa a velocità variabile trasferisce l'acqua dal serbatoio (nella base dell'unità) al serbatoio superiore. L'acqua può defluire nel serbatoio inferiore e quindi tornare al serbatoio. Le valvole solenoidi possono essere aperte o chiuse individualmente per controllare e reindirizzare il movimento dell'acqua. Il controllo della pompa è acceso o spento, ma un controllo manuale consente all'utente di impostare la velocità. Un interruttore a galleggiante nel serbatoio monitora il livello dell'acqua.
Ogni serbatoio include due sensori di livello che misurano i livelli di acqua massimo e minimo. Un sensore di flusso in linea fornisce un'uscita a impulsi. La sua frequenza è proporzionale alla portata e il numero di impulsi è proporzionale al volume.
Gli indicatori accanto a ciascuna presa di ingresso e uscita mostrano lo stato acceso/spento della pompa, delle valvole, del livello massimo e minimo in ciascun serbatoio e della portata.
Uno scarico di troppo pieno in ogni serbatoio previene il riempimento accidentale.
Nota: È necessario utilizzare PLC Process con PLC Trainer di TecQuipment (CE123). Un cavo multipolare collega l'unità al trainer. Questo cavo alimenta la pompa e le bobine delle valvole e completa il percorso di ritorno per le prese di ingresso e uscita. Per i dettagli del PLC Trainer (CE123), fare riferimento alla scheda tecnica separata.
Caratteristiche standard
Fornito con una guida utente completa
Garanzia di cinque anni
Prodotto in conformità alle ultime direttive dell'Unione Europea
Produttore certificato ISO9001 Risultati di apprendimento In combinazione con CE123:
Programmazione di base di un PLC
Controllo di livello di base
Sequenza di riempimento del serbatoio
Simulazione di processo batch (sequenziamento)
Programmazione a logica a contatti
Modifica e aggiunta di commenti in un programma PLC
Specifiche
Ingressi:
4 valvole di tipo solenoide
Pompa accesa Uscite:
Livello del serbatoio
Livello massimo e minimo del serbatoio 1
Livello massimo e minimo del serbatoio 2
Flusso Altri controlli: Controllo manuale della velocità della pompa