Stazione di Magazzino Automatica comandata da un PLC che movimenta i pezzi nella posizione desiderata in una griglia numerata.
Utilizza due attuatori lineari elettrici e un manipolatore pneumatico per configurare un sistema di stoccaggio automatico a tre assi e la tecnologia del vuoto per movimentare i pezzi sulla griglia numerata del magazzino.
I componenti principali sono:
• Il PLC: è composto dalla CPU e da tutti i moduli aggiuntivi necessari per eseguire il corretto funzionamento della stazione di lavoro e di tutti i suoi componenti
• Il pannello di controllo: con pulsante di avvio/arresto, pulsante di emergenza, pulsante di ripristino, indicatori luminosi per mostrare lo stato attuale del processo, ecc.
• Il circuito pneumatico: contiene le elettrovalvole necessarie, i componenti del vuoto, i filtri e i regolatori per assicurare il corretto funzionamento dell'unità
• La stazione di lavoro: è composta da veri e propri componenti industriali utilizzati dai sistemi di alimentazione industriale come attuatori lineari elettrici, sensori di presenza, attuatori rotanti, ventose, ecc.
La Stazione può funzionare da sola e/o insieme ad altre Stazioni per costituire un sistema completo.
Da oltre 30 anni la SIAD srl è specializzata nella progettazione e realizzazione di laboratori didattici tecnici e scientifici per il mondo scuola. Scopri tutte le soluzioni didattiche innovative. Arredo scolastico, monitor interattivo, robotica educativa e coding, software didattico, notebook, tablet, pc desktop, visore per realtà virtuale e aumentata, drone, schede programmabili, elettronica educativa, stampante 3D, plotter e altri strumenti per Fab Lab, laboratori STEM, laboratorio di automazione, laboratorio di elettronica, laboratorio di educazione ambientale, laboratorio di agraria, laboratorio di chimica, laboratorio di biologia, laboratori di fisica, laboratorio artistico, laboratorio musicale, laboratorio linguistico, laboratorio multimediale e molto altro.