Semplifica il tuo lavoro! Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato sulle nostre soluzioni per i bandi PON, PNSD, FESR, PAR e strumenti didattici innovativi.
Il trainer di domotica completa con protocollo Wireless ZigBee, è stato progettato per simulare i processi di automazione e si compone di un insieme di moduli progettati per coprire diversi ambiti nell'ambito della domotica:
Emergenza sistema di simulazione, sistema di sicurezza e sistema di gestione dell'energia.
Include software per sviluppare diverse configurazioni di controllo a seconda delle esigenze dell'utente.
Si possono sviluppare diverse applicazioni, con sensori, attuatori, contatori di energia, relè di controllo, ecc.
Il trainer è un sistema domotico flessibile, vale a dire che l'utente potrà sviluppare diversi programmi per simulare diverse situazioni reali. La versatilità del trainer si basa, in larga misura, sul protocollo di comunicazione Zig-Bee.
Una delle caratteristiche principali di questo protocollo è il fatto che non necessita di alcun cablaggio di controllo, poiché tutti i sensori e gli attuatori comunicano tra loro tramite radiofrequenza, comportandosi come nodi e trasmettitori.
Il trainer include una serie di esercizi pratici che consentono allo studente di apprendere le diverse possibilità che la casa attuale
I sistemi di automazione offrono dal punto di vista della sicurezza, del controllo energetico e della domotica.
Il trainer comprende i seguenti elementi:
ESERCITAZIONI PRATICHE:
1. Controllare e programmare il consumo massimo accumulato dalle cariche.
2. Programmare gli ingressi e le uscite del pannello e controllarli senza fili.
3. Progettazione e cablaggio di un sistema di controllo automatico dell'illuminazione.
4. Progettare e cablare un allarme antifurto utilizzando i sensori di intrusione e di movimento con il cicalino.
5. Progettare un sistema di controllo della temperatura.
6. Progettazione e cablaggio di un sistema di controllo delle perdite di gas e di un allarme antincendio.
7. Simulazione di incendio per attivare la valvola solenoide dell'acqua attraverso il modulo rilevatore di fumo senza fili.
8. Combinare tutti i moduli elettrici domestici e controllarli senza fili.