Il trainer Fotovoltaico con Connessione alla Rete, “AEL-PHVG”, è stato progettato per studiare la produzione di energia mediante pannelli fotovoltaici e come questa energia viene immessa nella rete.
Per conoscere la produzione di energia solare, “AEL-PHVG” include un alimentatore programmabile che emula una serie di pannelli fotovoltaici collegati all'inverter della rete trifase. L'inverter di rete può essere programmato dall'utente per crearne diversi condizioni nella gestione dell’energia dei pannelli fotovoltaici. Inoltre, questo inverter consente di realizzare un controllo dinamico della potenza energia immessa nella rete e, per questo motivo, questa applicazione è compatibile con qualsiasi applicazione Smart Grid della stessa serie.
Questo trainer può collaborare con altre unità di tipologia energetica diversa il mix energetico, i loro vantaggi e i problemi sviluppati quando fonti alternative sono interconnesse in un sistema di alimentazione.
Questa applicazione può essere combinata con altre applicazioni di generazione, trasmissione/distribuzione e carico.
Il trainer “AEL-PHVG” comprende i seguenti moduli:
• N-ALI01. Modulo di alimentazione principale industriale
• N-EALD/A. Modulo Ethernet per analizzatore di rete con oscilloscopio e acquisizione dati
•PSPS/A. Alimentatore avanzato per simulatore di pannello
• N-PSM. Modulo interruttore di alimentazione
•N-INV02. Modulo inverter di rete trifase 02
• N-ZIS. Modulo contatore intelligente Z-WAVE a iniezione zero
•N-REL09. Modulo Relè Elettronico Temporizzato contro le Sovracorrenti (0-16 A)
• N-REVT/1K. Modulo resistori variabili trifase da 1kW
• N-INDT/3C. Modulo induttanze configurabili trifase 3 x 300 Var
ESERCITAZIONI PRATICHE:
Da oltre 30 anni la SIAD srl è specializzata nella progettazione e realizzazione di laboratori didattici tecnici e scientifici per il mondo scuola. Scopri tutte le soluzioni didattiche innovative. Arredo scolastico, monitor interattivo, robotica educativa e coding, software didattico, notebook, tablet, pc desktop, visore per realtà virtuale e aumentata, drone, schede programmabili, elettronica educativa, stampante 3D, plotter e altri strumenti per Fab Lab, laboratori STEM, laboratorio di automazione, laboratorio di elettronica, laboratorio di educazione ambientale, laboratorio di agraria, laboratorio di chimica, laboratorio di biologia, laboratori di fisica, laboratorio artistico, laboratorio musicale, laboratorio linguistico, laboratorio multimediale e molto altro.