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Eolo maestro di Coding - robot didattico umanoide


cod. prodotto MEPA: SIAD-EOL-00
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3200,00 €
IVA esclusa
Eolo Maestro di Coding: l’offerta include il robot didattico umanoide e un tutoring 1:1 per il docente.
Il programma didattico è cucito su misura del docente della scuola primaria o secondara(I o II grado).

Il pacchetto include:
• Eolo Edu:Robot didattico umanoide programmabile.
• Maestro di Coding: Tutoring online 1:1 per il docente, incluse dispense ed attività didattiche pronte da svolgere in classe. Il tutoring a scelta è specifico per i docenti della Primaria o Secondaria di primo e secondo grado.
(N.B. il tutoring può essere tenuto anche a più di un docente senza variazione di costo).

Caratteristiche tecniche del robot EOLO Umanoide:
• Dimensioni 346x224x118 mm
• Peso 1,8kg.
• Struttura in alluminio e scocca in ABS.
• Micro controllore basatu su Raspberry Pi
• 16 Gradi di libertà+ mani prensili
• Coppia dei servo 13.kg/cm
• 4 sensori integrati : geomagnetico , distanza ostacoli,giroscopio 6 assi, telecamera con riconoscimento volti e colori
• 8 sensori esterni: rilevamento fuoco, gas, collisione, sfioramento o touch, umidità, luce, temperatura, rilevamento presenza umana.
• 2 dispositivi di output: Ventola, LED lampeggiati
• 1 porta input output , 2 porte input.
• Batteria 8,4V 2200mAH
• Radiocomando con display LCD.
• Memoria interna 1GB
• 1 servomotore di ricambio incluso.


Modalità di programmazione:
Livello 1- età [6-10] Programmazione tangibile senza l’utilizzo di codice o linguaggio visuale. Le varie Azioni vengono registrate dal software posizionando manualmente le articolazioni del robot. Ciascuna azione può essere poi richiamata dal radiocomando. In questo modo anche chi è alle prime armi può facilmente creare spettacolari coreografie su basi musicali.
Livello 2- età [8-14] Google Blockly, linguaggio visuale a blocchi
Livello 3- età [14+] C++ per esperti.

Tutoring Maestro di Coding:

Il tutoring consiste in 6 sessioni 1:1 online da 45 minuti. Tenute per addestrare il docente all’utilizzo del prodotto in classe.

• Introduzione alla robotica educativa ed al coding.
• Programmazione movimenti base (saluto, attenti militare, camminata lenta e veloce) in modalità manuale con linguaggio di programmazione a blocchi ed in codice.
• Generazione di una coreografia su base musicale di 3min.
• Un esempio di utilizzo per ciascun sensore.